CONSIGLI: Ciliegie, un toccasana contro lo stress e i dolori articolari

Visualizzazioni:
182

Depurative, disintossicanti, energetiche, diuretiche, antireumatiche, rinfrescanti e utili per alzare le difese immunitarie.

Sono in pochi a sapere che nelle ciliegie sono nascoste svariate proprietà benefiche. Gli effetti di questo frutto riguardano soprattutto il sistema nervoso. Grazie alla presenza di calcio e oligominerali (magnese, zinco e rame) le ciliegie hanno un potere sedativo che blocca lo stress e aiuta a dormire meglio.

Come nel caso dell’avena, anche le ciliegie sono una fonte naturale di melatonina. Le ciliegie hanno anche un effetto tonico sul sistema nervoso: contribuiscono a rigenerarlo migliorandone il funzionamento in termini di attenzione e memoria; il tutto grazie ai numerosi sali minerali e micronutrienti.

Inoltre, secondo uno studio americano pubblicato su Arthritis and Rheumatism, mangiare tutti i giorni dieci-dodici ciliegie permette di ridurre del 75% il rischio di dolori articolari. Ma la cosa più sorprendente è che il potere calorico delle ciliegie è molto basso, tanto da essere indicate per le diete ipocaloriche e nel regime alimentare dei diabetici.

 

#ilpapaverorossosocial

Seguici su