Fiumara d’Arte, a Motta d’Affermo ritorna il Rito della Luce di Antonio Presti
Anche quest’anno sarà il silenzio a restituire la visione della bellezza. Un silenzio ricco che si nutre di ascolto. Il Rito della Luce, ideato e voluto dal maestro Antonio Presti nel territorio di Motta d’Affermo (Messina), coinvolgerà tutti coloro che ancora oggi hanno la necessità di parlare “col cuore al cuore della gente”. La Piramide sarà aperta al pubblico e sarà visitabile liberamente domenica 18 e 25 giugno, dalle 16 alle 18.30, in un luogo di umanità universale.
Il silenzio sarà quest’anno il protagonista di questo Solstizio d’Estate, per ritrovare un equilibrio aspirando a ciò di cui abbiamo bisogno: l’alfabetizzazione del cuore.
«Ho la percezione in questa contemporaneità di una emergenza mondiale: analfabetizzazione di conoscenza e analfabetizazzione di emozione. La situazione è decisamente peggiorata: la nostra società ha deciso di promuovere l’ignoranza, dalle scuole elementari fino all’università abbiamo dismesso l’idea di conoscenza meritocratica in nome di una dittatura globale dell’ignoranza. I giovani vivono in stato di totale anestesia e ipnosi, anche grazie ai social network in cui il tempo di attenzione critica è ridotto a tre righe, che nemmeno comprendono, o a tre secondi per le foto e i video. Bisogna ricontattare quell’anima mundi. Non ci sarà più umanità se non c’è cuore», ha ricordato Antonio Presti.
SOLSTIZIO D’ESTATE - PIRAMIDE - 38° PARALLELO
“L’ASCOLTO DEL SILENZIO”
DOMENICA 18 e 25 GIUGNO 2023
Ore 12: Sarà possibile visitare le camere d’arte del Museo Albergo Atelier sul Mare, Via Cesare Battisti 4, Castel di Tusa (ME).
Ore 16 (fino alle 18:30): Apertura della Piramide – 38° Parallelo, Motta d’Affermo (Contrada Belvedere).
Leggi anche i seguenti articoli
www.ilpapaverorossoweb.it/gallery/il-rito-della-luce-la-bellissima-eresia-di-antonio-presti
clicca e scopri come sostenerci