Bocconcini di pollo e coste sabbiosi

Preparazione: 2 minuti - Cottura: 25 minuti
Ingredienti
(dose per una persona)
- 150 g di coste bietole lessate
- 100 g di bocconcini di pollo
- 1 rondella di zenzero in radice a pezzetti
- 30 g di pangrattato speziato o aromatizzato a piacere e tritato grossolanamente
- olio EVO qb
- sale qb
I bocconcini di pollo e coste sabbiosi sono un piatto semplice, velocissimo da preparare e appetitoso, perfetto anche per i più piccoli o per chi non ama molto le verdure.
La gratinatura lo rende un secondo veramente gustoso e dona una piacevole croccantezza.
Vediamo insieme come prepararlo.
Preparazione
Per prima cosa, se non le avete già pronte, sbollentate le coste delle bietole in acqua bollente leggermente salata per 5 minuti. Strizzatele bene e mettetele con i bocconcini di pollo in una teglia capiente.
Se cucinate per più persone, aumentate le quantità e usate una teglia sufficientemente grande.
Condite con un filo di olio, sale e il trito di zenzero.
Poi, cospargete il tutto con il pangrattato tritato grossolanamente e speziato o aromatizzato a piacere (per esempio, con curcuma o paprika in caso di dieta di disintossicazione dal nichel oppure, se non avete restrizioni, con rosmarino, salvia, erba cipollina).
Infornate in forno caldo a 180° per 25 minuti (di cui gli ultimi 5 nella parte più alta in modalità grill). Gustate ben caldo!
Questa ricetta la trovi anche sul blog Mangiare a Colori
clicca e scopri come sostenerci
Autore
Autore

Ha 38 anni e vive a Brescia. Archiviato il suo lavoro da impiegata per motivi di salute, fa la casalinga creativa e si dedica ai suoi hobbies. Ama cucinare (ha dato vita al blog Mangiare a Colori che rappresenta una rivincita contro le allergie che l'avevano costretta a nutrirsi solo con zucchine e mele), ballare e fare lunghe passeggiate, soprattutto in montagna (se tutto va bene, si trasferirà a breve in Alto Adige). Parla già inglese, francese e spagnolo, ora imparerà il tedesco. Ha viaggiato molto e vissuto a Londra per un anno e mezzo circa dove ha assaggiato il mondo e respirato altre culture.






