Leonardo DiCaprio investe in azienda di scarpe ecosostenibili

Visualizzazioni:
343
13/08/2018 - 08:26

Leonardo DiCaprio fa un altro passo in favore dell'ambiente. L’attore, vincitore nel 2016 dell’Oscar come migliore attore protagonista per il film The Revenant, ha annunciato nei giorni scorsi un investimento in un'azienda di scarpe ecosostenibili, la Allbirds. Il marchio all'inizio del mese ha lanciato una linea di infradito in edizione limitata, già sold out, con la suola fatta di un materiale ricavato dalla canna da zucchero.

«Creare prodotti sostenibili richiede un profondo impegno da parte delle aziende che comprendono il proprio ruolo nell'aiutare a risolvere la crisi ambientale», ha detto DiCaprio. «Allbirds è in prima linea nello sviluppo di nuovi materiali che serviranno da modello per l'industria calzaturiera. Questo tipo di innovazione è fondamentale per la creazione di un futuro più sostenibile. Sono orgoglioso di far parte della società come investitore».

Nata nel 2016, Allbirds punta su materiali naturali come la lana, ampiamente usata nella tomaia di alcune sneakers, e la polpa di eucalipto, da cui è ricavata una fibra utilizzata nei modelli estivi. L'azienda ha annunciato di aver superato il milione di paia di scarpe vendute.

Per DiCaprio, che ricordiamo anche protagonista del documentario dedicato ai cambiamenti climatici Punto di non ritorno – Before the Flood, non è certo il primo investimento in società eco”: la star di Hollywood sostiene, tra le altre, la gioielleria sostenibile Vrai & Oro, che usa diamanti sintetici, e ha investito nell'alimentare Beyond Meat, specializzata in prodotti alternativi alla carne per vegani. Sta poi costruendo un resort eco-friendly in un'isola privata del Belize, in America Centrale. Con la DiCaprio Foundation, inoltre, dal 1998 ha donato 80 milioni di dollari.

(ANSA)

 

clicca e scopri come sostenerci

Aggiungi un commento