Detox Water, l’acqua disintossicante che fa stare meglio

Autore:
Redazione
23/07/2020 - 04:23

Le più importanti guide spirituali del fitness la consigliano ai propriadeptigià da tempo.

Stiamo parlando della Detox Water (in italiano “acqua depurativa”), moda made in USA che, a maggior ragione adesso che siamo in piena estate, si presenta come il rimedio naturale perfetto per recuperare il più velocemente possibile la perfetta forma fisica.

È quanto emerge da un articolo sul tema benessere e stare in forma pubblicato da In a Bottle (www.inabottle.it), magazine online interamente dedicato al mondo dell’acqua.

Come sapete, già tantissimi sono i benefici per chi beve due litri d’acqua al giorno: il prezioso liquido, infatti, aiuta a dimagrire, stimola il metabolismo e la diuresi, rende la pelle più bella ed idratata, rinforza le difese immunitarie, depura l'organismo, migliora le nostre capacità cognitive.

E con la Detox Water, bevanda fresca e aromatizzata che si prepara facilmente lasciando in infusione per circa 12 ore frutta e verdura (se pestate leggermente gli ingredienti, questi rilasciano i loro succhi all’interno dell’acqua accrescendo gli effetti positivi della bibita) per una notte in frigorifero (o comunque in un luogo fresco), i vantaggi aumentano. La Detox Water, come confermato anche da alcuni studi internazionali, ha proprietà depurative e drenanti ed aiuta a combattere la cellulite contrastando la ritenzione idrica.

Di questa fresca e salutare bevanda aromatizzata esistono ricette differenti, ciascuna con proprietà organolettiche diverse in base alla varietà di ingredienti utilizzati.

In ogni caso, si consiglia di scegliere sempre ingredienti biologici, non trattati e possibilmente di stagione, che abbiano funzioni depurative e stimolanti.

Esempio tipico di Detox Water è quella a base di limone, cetriolo, zenzero e menta: il limone contiene la pepsina, sostanza che aiuta a bruciare i grassi e ad attivare il metabolismo, mentre il cetriolo e lo zenzero contribuiscono ad eliminare i liquidi in eccesso. La menta, infine, rappresenta un ottimo rimedio contro i gas intestinali.

Altre varianti possono essere rappresentate da un mix di agrumi, kiwi, carote e sedano, oppure di frutti rossi come mirtilli, lamponi e ribes, dall'azione antiossidante.

(Fonte: ANSA - Foto di copertina: Pixabay).

 

Leggi anche i seguenti articoli

www.ilpapaverorossoweb.it/article/bevanda-analcolica-alla-lavanda-e-succo-duva

www.ilpapaverorossoweb.it/article/infuso-anti-caldo-con-anice-e-menta

www.ilpapaverorossoweb.it/article/contro-le-allergie-di-stagione-due-litri-dacqua-al-giorno

 

crowfunding adas

clicca e scopri come sostenerci