Concetta Moscatt, per tutti Cetty, è una siracusana DOC innamorata della sua città. Dopo aver lavorato da impreditrice per molti anni, sempre a contatto con il pubblico, cosa che le ha fatto conoscere la grande differenza dell’animo umano, da 12 anni è una Volontaria dell’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) di Siracusa. Da 3 anni è Presidente Regionale Sicilia di AVO.
Ritiene che occuparsi dell’altro, essere presente nell’ambito della società, sia il modo migliore di spendere la vita. Tutti abbiamo bisogno l’uno dell’altro, ed offrire di se, ciò che si può, è necessario oltre che gratificante.
Ama viaggiare e leggere, ama gli animali, si diletta a scrivere, con altre amiche e colleghe, pezzi teatrali che poi vengono messi in scena con la Compagnia TEATRAVO. È contro qualsiasi forma di discriminazione e per il rispetto per ogni persona, quale che sia la sua identità religiosa, sessuale, politica.
Si dedica anche ad altre attività di volontariato, come cucinare presso la mensa di S. Martino di Tours, e sostiene con varie iniziative ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), realtà che ha conosciuto attraverso la malattia. Il suo impegno sociale si attua anche con Rete Sociale Attiva e con il Sindacato Autonomo SINALP.