La moglie era malata di SLA, commercialista ipoteca la casa per finanziare una ricerca

Autore:
Redazione
06/12/2019 - 04:30

È un commercialista di Benevento il principale finanziatore privato di un importante progetto del Centro Regionale Esperto SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara, diretto dalla dottoressa Letizia Mazzini.

L'uomo, la cui moglie è stata in cura a Novara, ha ipotecato la casa per contribuire a raccogliere i fondi per una ricerca internazionale, di cui il Centro SLA è capofila, cui aderisce anche il Massachusetts General Hospital dell'Università di Harvard.

Il progetto è finanziato con un milione di dollari da un'associazione statunitense ma deve essere cofinanziato dal Centro SLA di Novara e il commercialista di Benevento ha voluto dare il suo contributo. Il particolare è emerso oggi, nel corso di un incontro durante il quale la Fondazione BPN ha confermato la terza tranche di un finanziamento di 150.000 euro complessivi al Centro SLA.

«Senza l'aiuto della Fondazione e di questa persona - ha detto Letizia Mazzini - non avremmo potuto dare il via al progetto. La prima fase si è conclusa positivamente: la biomolecola RNS60 non crea alcun problema. La seconda, sulla sua efficacia, è in fase di completamento e nei prossimi mesi potremo esprimerci su dati precisi. Al momento possiamo solo dire che i pazienti cui è stata somministrata sono più che soddisfatti».

(ANSA)

 

Potete leggere anche i seguenti articoli

www.ilpapaverorossoweb.it/article/sla-i-calciatori-rischiano-sei-volte-di-più-ma-ancora-ignote-le-cause

www.ilpapaverorossoweb.it/article/visti-nelle-cellule-i-colpevoli-della-sla

 

crowfunding adas

clicca e scopri come sostenerci