In Sicilia nasce una nuova linea di yogurt a km zero per "non restare con le mani in mano" in pandemia

Autore:
Redazione
15/05/2021 - 04:06

È siciliana la nuova linea di yogurt compatti e cremosi in grado di coniugare sapore e salute con i colori ed i profumi della Terra di Sicilia e con il rispetto per l'Ambiente.   

La novità assoluta è costituita da un delizioso yogurt con confetture di fichidindia rossi e mandorle tostate, prodotto con il buon latte proveniente dai pascoli degli altopiani iblei e i fichidindia rossi maturati al sole di Sicilia. 

Straordinario il gusto anche degli altri tipi di yogurt realizzati tutti con prodotti siciliani: marmellata d'arancia, confettura di albicocca, confettura di fragole, crema di pistacchio. Immancabile naturalmente lo yogurt bianco.

Tutti gli yogurt sono privi di grassi e con il 10% di proteinequindi magri e al tempo stesso nutrienti, adatti anche per l'alimentazione di chi deve stare attento a mantenere il peso forma, di chi ha il diabete o pratica sport

Il packaging della linea, non a caso denominata Le Delizie”, è realizzato con carta e plastica riciclati e riciclabili al 100%.

L'idea è nata proprio durante i difficili mesi di lockdown, in cui l'economia ha sofferto e le aziende pure, grazie alle sinergie tra due vivaci realtà produttive siciliane che non si sono volute arrendere alle difficoltà e hanno capito che i momenti di crisi servono per pensare, progettare e lanciare nuove proposte: Latterie Riunite, azienda ragusana fondata nel 1959, e Fico Essere Buoni, giovane realtà di San Cono specializzata in confetture di qualità prodotte con frutti siciliani. 

«È un progetto a cui lavoriamo da diversi mesi, in un periodo di crisi a cui abbiamo deciso di rispondere non con le mani in mano ma l'operatività e la lungimiranza. Volevamo proporre al consumatore un prodotto nuovo mirato a target ben precisi accomunati dall'esigenza di nutrirsi bene scegliendo prodotti siciliani. Abbiamo pertanto scelto di collaborare con Fico Essere Buoni, un'azienda che lavora con originalità ed è attenta alla qualità e si è pensato subito al ficodindia», dice Marco La Rosa, socio-responsabile amministrativo di  Latterie Riunite.

«Un piacere per noi collaborare con Latterie Riunite. Abbiamo molto in comune, in primis l'impegno nel valorizzare il territorio siciliano. E nella retroetichetta abbiamo voluto sottolineare ed apertamente dichiarare il patto tra queste due realtà volto a creare qualcosa di importante per la Sicilia», affermano Daniela Farchica e Luca Santanocito, responsabili di Fico Essere Buoni.

(Fonte: ANSA - Foto di copertina: Pixabay)

 

Leggi anche i seguenti articoli

www.ilpapaverorossoweb.it/content/yogurt-ecco-come-scegliere-quello-giusto

www.ilpapaverorossoweb.it/article/i-cachi-frutti-autunnali-dai-molti-benefici

 

crowfunding adas

clicca e scopri come sostenerci