Leonardo DiCaprio in nuova alleanza per ambiente

18/07/2019 - 08:04

Leonardo DiCaprio si unisce ai miliardari e filantropi Laurene Powell Jobs (vedova del fondatore di Apple, Steve Jobs) e Brian Sheth per creare una nuova alleanza per l'ambiente. Si tratta nello specifico di una non profit che punta ad affrontare la sfida del cambiamento climatico e a contrastare la perdita di biodiversità.

La nuova organizzazione, chiamata Earth Alliance, «lavorerà a livello globale per proteggere gli ecosistemi e la fauna selvatica, assicurare una giustizia climatica, sostenere le energie rinnovabili e garantire i diritti degli indigeni a beneficio di tutte le vite sulla Terra», come si legge in una dichiarazione.

Inoltre, fornirà sovvenzioni e opportunità educative mirate alla realizzazione di documentari che avranno il fine di sensibilizzare la gente su queste importanti tematiche, oltre a a lavorare con associazioni e individui nei luoghi più colpiti dalla perdita di biodiversità e dai cambiamenti climatici.

Lo stesso DiCaprio ha spiegato che Earth Alliance è una «nuova piattaforma grande e agile che condivide risorse e competenze identificando al contempo i migliori programmi per portare cambiamenti reali in tutto il pianeta».

(ANSA)

 

Autore fotografia di copertina: binekuda (Pixabay)

 

crowfunding adas

clicca e scopri come sostenerci