Inaugurazione dell'ambulatorio di prevenzione oftalmologica pediatrica

Altri Eventi

12/15/2018 - 10:00
Visualizzazioni:
6
Data:
Gio, 12/13/2018 - 17:00
Indirizzo:
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Via Louis Braille, 6
95126 Catania CT
Italia

Giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 17.00 nella sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti in via Louis Braille 6 a Catania si terrà la cerimonia inaugurale del nuovo Ambulatorio di prevenzione oftalmologica pediatrica.

L’Ambulatorio nasce dalla collaborazione con la Clinica Oculistica dell’Università di Catania, collaborazione avviata ormai da tempo, rodata e fruttuosa, e dalla convenzione con l’Ospedale San Raffaele di Milano.

L’UICI si è sempre spesa per la prevenzione nella convinzione che la prevenzione sia la via migliore per scongiurare le condizioni che favoriscono e causano patologie oculari e nelle situazioni più gravi pluriminorazioni o disabilità complesse.

L’Ambulatorio di prevenzione oftalmologica pediatrica vuole essere un’opportunità per i bambini già a partire dalla nascita e i ragazzi fino ai 18 anni di tutto il territorio della Città Metropolitana di Catania, essendo l’UICI perfettamente inserita e impegnata nel territorio di appartenenza in una prospettiva anche di responsabilità e di cittadinanza attiva. In questo senso siamo perfettamente sulla stessa lunghezza d’onda con l’Ospedale San Raffaele e ne condividiamo la mission di dedicare particolare cura e attenzione al rispetto della dignità di ciascun paziente, di fare in modo che non si attuino in nessun caso discriminazioni, di rispettare la riservatezza di ognuno, assicurando una professionalità che cresce in maniera esponenziale con l’esperienza e si sostanzia con lo studio e l’aggiornamento.

 

All'appuntamento saranno presenti:

Mario Barbuto, presidente Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti;

Rita Puglisi, presidente UICI sezione di Catania;

Teresio Avitabile, direttore della Clinica Oculistica - Policlinico Vittorio Emanuele di Catania;

Francesco Bandello, direttore della Clinica Oculistica - Istituto San Raffaele di Milano;

Monica Stoppani, responsabile del Servizio di Strabologia - Istituto San Raffaele di Milano;

Stefania Basile, responsabile per l’UICI sezione di Catania e coordinatrice del Progetto.

 

Aggiungi un commento