Proiezione film documentario La pelle della bellezza

Visualizzazioni:
158
Data:
Mer, 04/10/2019 - 20:30
Indirizzo:
Multisala Politeama
Via Giardino Vittorio Emanuele, 4
95041 Caltagirone CT
Italia

Proiezione del film documentario La pelle della bellezza. Viaggio attraverso la fotografia dell'essere di Piero Sabatino

Anche Caltagirone è presente nell’opera di Piero Sabatino con le sue bellezze intrinseche e con il maestro Roberto Strano.

«Una ricerca orientata a scoprire ciò che ci spinge a raccontare per immagini. Un incontro con autori che con le loro immagini hanno tracciato la storia della fotografia. Un confronto tra artisti che con forme e colori percorrono lo stesso sentiero intrapreso dalla fotografia. Un'analisi di ciò che è profondamente impressa in un'immagine. Un'avvincente intreccio per riassaporare la fotografia di ieri, conoscere la fotografia di oggi, scoprire le evoluzioni di domani. La fotografia come strumento per esprimere la nostra essenza non è mai un viaggio di sola andata che parte da ciò che siamo dentro fino a quello che raccogliamo fuori. È un atto che raggiunge la sua maggiore intensità quando intreccia uno scambio, quando innesca un transfert. Per questo un immagine non é soltanto di chi la raccoglie, ma anche di chi si offre con tutta la sua bellezza, qualunque sia il soggetto».